Scoprire la Maremma camminando

L’ Agriturismo Casale Bonaparte vi offre la possibilità di fare attività di Trekking tra i meravigliosi paesaggi della Maremma Tosco-Laziale.

Le escursioni a piedi sono l’ideale per chi desidera avere un contatto completo con la natura, esse ci permettono di ammirare, toccare, assaporare tutto ciò che la campagna ha da offrirci, dalla semplice passeggiata nella macchia mediterranea, al canto degli uccelli, se siamo fortunati possiamo incontrare anche animali tipici come: istrice, volpe, daino, capriolo, cinghiale e varie tipologie di uccelli.

Durante la passeggiata Pietro vi darà tutte le informazioni riguardanti la flora e la fauna, tipologie di piante, individuazione dei canti degli uccelli, informazioni riguardanti le impronte e gli escrementi lasciati dagli animali, consigli sulle tipologie dei prodotti del bosco (ad es. il corbezzolo) commestibili, scoperta di spettacolari punti panoramici per riposarsi.

Una volta prenotata l’escursione vi verranno date tutte le indicazioni che riguardano orario di partenza e di arrivo, punto d’incontro e punto di ristoro (per le escursioni che durano tutta lagiornata). Gli spostamenti vengono effettuati con l’auto personale del cliente.

 

PASSEGGIATE TRA GLI ETRUSCHI

L’Agriturismo Casale Bonaparte vi offre la possibilità di fare una passeggiata tra i luoghi Etruschi.Siamo in uno dei territori più belli e importanti per la storia degli Etruschi, e vogliamo cercare di farlo conoscere fin nei luoghi più sperduti grazie al sapiente lavoro delle guide locali.

Il passare dei secoli assaporato nella storia di tutto quello che ci circonda, ci fanno capire quanto fosse importante questa terra.

Le indicazioni relative agli orari e ai punti di incontro saranno comunicati dopo la prenotazione dell’escursione. Si ricorda che necessita essere automuniti per eventuali spostamenti in loco.

 

TRA MARE E MONTI

L’ Agriturismo Casale Bonaparte vi offre la possibilità di fare questo Tour tra mare e monti

PARCO DELLA MAREMMA

Visita del Parco con salita all’Abbazia di S.Rabano

Tempo: 4 ore – Difficoltà: impegnativo

Oppure Visita del Parco attraverso le antiche torri di avvistamento dei Saraceni.

CAPALBIO-COSA- ORBETELLO

Percorreremo la costa degli Etruschi, all’interno della macchia mediterranea fino a scoprire una meravigliosa laguna di Orbetello vista dall’alto.

Tempo: 8 ore – Difficoltà: medio

DUNA DELLA FENIGLIA

Passeggiata per scoprire il Tombolo della Feniglia popolato da Daini, Caprioli e Cinghiali, da una parte la Laguna di Orbetello e dall’altra lo splendido mare a fondale basso.

Tempo: 4 ore – Difficoltà: facile

ANSEDONIA – PORTO ERCOLE

Dall’antica città romana di Cosa che sovrasta la laguna di Orbetello, per il tombolo della Feniglia,attraverso le dune ed i boschi arriveremo al Forte Filippo, fortezza Spagnola che domina Porto

Ercole.

Tempo: 5/6 ore – Difficoltà: medio